FAQ
Posso effettuare una degustazione in Resort, quali sono le proposte e gli orari?
Consigliamo a tutti gli ospiti del Resort di vivere una degustazione vini Braida con un sommelier che vi accompagnerà raccontandovi storie di vita e di vini Braida, e vi offrirà un ricco tagliere di salumi e formaggi. È richiesta la prenotazione. Gli orari durante quali è possibile effettuare la degustazione sono i seguenti: 10 – 12:30 / 14 – 18
Posso acquistare in Resort i vostri vini?
Sì, è possibile, troverete in Resort il nostro wine shop dove acquistare i nostri vini e la grappa con confezioni regalo. Possiamo far spedire i vini a casa vostra in tutto il mondo: le tariffe di spedizione variano a seconda della destinazione e quantità di bottiglie acquistate; siamo in grado sul momento di darvi la quotazione esatta del corriere e i tempi indicativi di consegna.
Organizzate eventi speciali?
Sì, organizziamo su richiesta feste di compleanno, di laurea, addio al celibato o nubilato, battesimi, comunioni, matrimoni, eventi aziendali anniversari, nozze d’argento, nozze d’oro. Fateci sapere quali sono le vostre richieste. Saremo felici di organizzare per voi un evento su misura e rendere il vostro momento speciale davvero indimenticabile.
Organizzate tour ed escursioni?
Sì. Potremo organizzare per voi cerca del tartufo, esperienze di degustazioni, visite guidate delle città di Asti o Alba, per le quali è consigliato già fare richiesta al momento della prenotazione per essere certi della disponibilità della guida, tour in e-bike guidati e non con e-bike a noleggio che verranno consegnate direttamente Resort.
Dove si trova il Resort?
Il Resort è sulla collina dell’Asinara, frazione del comune di Rocchetta Tanaro; a piedi, è possibile raggiungere il centro del paese di Rocchetta Tanaro percorrendo una distanza di circa di 3 chilometri.
Asti distanza 18 chilometri
Alba distanza 38 chilometri
Alessandria distanza 29 chilometri
Casale Monferrato distanza 54 chilometri
Cuneo distanza 96 chilometri
Torino distanza 75 chilometri
Posso organizzare un servizio transfer da/per l’aeroporto o da/per la stazione?
Il Braida Wine Resort organizza a pagamento, su richiesta un servizio di transfer da e per l’aeroporto o per la Stazione ferroviaria di Asti con spostamenti privati in taxi, o minibus a seconda del numero di persone. I costi variano in base alla distanza, al numero di persone e al momento della giornata (diurno o notturno).
Aeroporto: qual è l'aeroporto più vicino?
L’aeroporto più vicino è quello di Torino Caselle che dista 101 chilometri, mentre l’Aeroporto di Milano Linate dista 133 chilometri e l’aeroporto di Milano Malpensa dista 146 chilometri.
Qual è l'uscita dell'autostrada più vicina alla struttura?
Per raggiungere il Resort in auto, da Milano, Brescia, Genova l’uscita più vicina è Felizzano, poi bisogna prendere la SS10 direzione Asti; svoltare a sinistra sulla SP27 direzione Rocchetta Tanaro.
Come faccio a prenotare una camera?
È possibile effettuare una richiesta tramite il form del sito al link Prenota o via mail a info@braidawineresort.it; oppure telefonando al numero +39 328 23 34 387
Quali sono i servizi inclusi nella prenotazione?
Al Braida Wine Resort vivrai un’esperienza unica, tra le suggestioni del Monferrato. È inclusa nella prenotazione una ricca prima colazione dolce e salata, una bottiglia d’acqua in camera, una bottiglia 375 ml de La Monella Barbera del Monferrato DOC Braida con calici in vetro, una confezione di Grissini o Mini lingue di suocera “Il Paneté” di Mario Fongo, ciabattine Braida e linea cortesia bagno di Celeste Zagara. Le stanze sono tutte dotate di asciugacapelli.
È previsto un soggiorno minimo?
Per le notti di venerdì, sabato e domenica il soggiorno minimo è di due notti.
Dal lunedì al giovedì è possibile soggiornare anche solo una notte.
Qual è la vostra policy cancellazione?
La cancellazione è gratuita entro sette giorni dalla data del soggiorno.
Il costo dell’intero soggiorno è a carico del cliente se la disdetta della prenotazione avviene dal sesto giorno precedente all’arrivo fino al giorno di arrivo o in caso di mancato arrivo.
Pagamento: come posso pagare il mio soggiorno?
Il modo più comodo e veloce è Acquista ora sul sito oppure bonifico bancario anticipato che conferma la prenotazione
Beneficiario – Braida Wine Resort IBAN: IT35L0608547660 0000000 23983
BIC SWIFT CASRIT22
Causale: Prenotazione Camera tipologia/n° notti
Segue mail di conferma prenotazione non appena ricevuta copia del bonifico
Carte di Credito accettate (Visa, Mastercard, etc)
Pay by link con carta di credito, contanti
Quali sport posso praticare nella vicinanza del Resort?
Campo Padel su prenotazione a 3 chilometri dal Resort.
Campo da Golf Margara distanza 16 chilometri.
Campo da Golf Città di Asti 22 chilometri.
È possibile effettuare corsa e camminata su tutto il territorio circostante, su strada asfaltata o nei sentieri dei 120 ettari del Parco Naturale di Rocchetta Tanaro;
Campi dia tennis a Quattordio a 9 chilometri dal Resort;
Campi da tennis ad Asti a 18 chilometri dal Resort;
Nuoto presso la Piscina Comunale di Asti 18 chilometri tutto l’anno;
Piscine scoperte estive a Mombercelli 5 chilometri, a Quattordio a 9 chilometri, ad Asti a 18 chilometri;
Noleggio biciclette e-bike.
Il Resort ha il ristorante?
No, il Braida Wine Resort non dispone di un ristorante.
Ci sono dei buoni ristoranti vicini?
In paese a 3 chilometri e nel raggio pochi chilometri ci sono ottime proposte ristorative: trattorie, ristoranti tradizionali e stellati, winebar ecc.
Potremo consigliarvi quello più adatto alle vostre esigenze e prenotare per voi un tavolo.
Posso fare esperienze gastronomiche in Resort?
Tutte e nostre degustazioni sono accompagnate da un ricco tagliere di salumi e formaggi artigianali del nostro territorio. Grissini stirati a mano, focaccia croccante, acqua. È inoltre possibile da mercoledì a domenica, prenotazione obbligatoria minimo 48 ore prima, una merenda in vigna.
il Resort è dotato di Centro Benessere / SPA?
No, il Resort non è dotato di SPA.
È possibile portare con sé animali?
Gli animali sono ammessi nella struttura nel corso delle degustazioni ma non sono ammessi per il pernottamento.
È presente in Resort un’area ristoro?
Sì nel Resort c’è un’area ristoro con snack: è possibile prendere e segnare sulla camera bottiglie di vino, acqua, bibite e snack da consumare in terrazza, nella sala stessa o nella propria camera durante la giornata e in serata.
Posso avere una camera doppia con letti separati?
Sì, tutte le camere tranne la Limonte possono essere preparate con 2 letti singoli separati: la richiesta va effettuata al momento della prenotazione.
Quali sono gli orari della prima colazione?
La prima colazione è servita dalle 9 alle 10:30.
Al di fuori di questi orari è presente un’area comune dove sono disponibili snack e caffè.
Avete pane e biscotti per la colazione per i celiaci?
Sì, vi chiediamo di segnalare la richiesta al momento della prenotazione ed eventuali altre intolleranze o allergie.
Quali sono gli orari di check-in e check-out?
Il check-in è previsto a partire dalle 14 e fino alle 18, mentre il check-out entro le 11.
Posso prenotare un check-in o un check-out al di fuori di questi orari?
Sì, su richiesta è possibile prenotare check-in o check-out al di fuori degli orari previsti. A seconda dell’orario di arrivo è richiesto un costo aggiuntivo.
C'è il servizio di deposito bagagli?
Sì, il Resort dispone di un deposito bagagli gratuito.
Avete stanze predisposte per viaggiatori diversamente abili?
Si, il Resort dispone di una camera, Bricco della Bigotta, per persone diversamente abili ed è servito da un ascensore.
Quali lingue sono parlate in Resort?
Italiano, Inglese, Francese.
Letto aggiuntivo: È possibile aggiungere un letto singolo in una camera?
Sì, questo è possibile nelle camere La Monella e Bricco dell’Uccellone; il costo aggiuntivo per un letto è di € 40 inclusa la prima colazione per la terza persona occupante.
È disponibile un parcheggio?
Il Resort dispone di un parcheggio aperto, incustodito e gratuito.
È prevista una pulizia giornaliera?
Si, le camere vengono pulite giornalmente e la pulizia è inclusa nella tariffa della camera.
Che orari osserva la reception?
La reception osserva i seguenti orari 10 – 12:30 / 14 – 18:30.
Non fumatori: Sono disponibili camere non fumatori?
Sì, tutte le stanze sono non fumatori, si possono utilizzare gli spazi esterni delle stanze provvisti di posacenere per i fumatori.
Le camere hanno l’aria condizionata?
Si tutte le camere sono dotate di aria condizionata.
Avete camere con terrazza? Balcone?
Alcune delle nostre camere hanno una terrazza: sono le camere Bricco dell’Uccellone, Ai Suma, Bricco della Bigotta.
È prevista una tassa di soggiorno?
No, non è prevista al momento alcuna tassa di soggiorno per il comune di Rocchetta Tanaro.
È possibile sintonizzarsi su canali internazionali (TV satellitare)?
Sì, tutte le camere sono dotate di canali internazionali.
È presente la connessione Wi-Fi?
Sì in tutti gli ambienti.
Posso regalare un soggiorno al Braida Wine Resort?
È possibile regalare un soggiorno al Braida Wine Resort e includere una esperienza di degustazione nel regalo:
contattaci via telefono al numero +39 328 23 34 387 oppure scrivendo un’email a info@braidawineresort.it.
Prepareremo un voucher regalo personalizzato della validità di un anno dalla data di emissione, indicando destinatario e mittente/i.
Posso regalare una esperienza di degustazione o merenda in vigna al Braida Wine Resort?
È possibile regalare un’esperienza di degustazione o merenda in vigna al Brada Wine Resort:
contattaci via telefono al numero +39 328 23 34 387 oppure scrivendo un’email a info@braidawineresort.it.
Prepareremo un voucher regalo personalizzato della validità di un anno dalla data di emissione, indicando destinatario e mittente/i.
Prenota una degustazione o un soggiorno
FAQ
Posso effettuare una degustazione in Resort, quali sono le proposte e gli orari?
Consigliamo a tutti gli ospiti del Resort di vivere una degustazione vini Braida con un sommelier che vi accompagnerà raccontandovi storie di vita e di vini Braida, e vi offrirà un ricco tagliere di salumi e formaggi. È richiesta la prenotazione. Gli orari durante quali è possibile effettuare la degustazione sono i seguenti: 10 – 12:30 / 14 – 18
Posso acquistare in Resort i vostri vini?
Sì, è possibile, troverete in Resort il nostro wine shop dove acquistare i nostri vini e la grappa con confezioni regalo. Possiamo far spedire i vini a casa vostra in tutto il mondo: le tariffe di spedizione variano a seconda della destinazione e quantità di bottiglie acquistate; siamo in grado sul momento di darvi la quotazione esatta del corriere e i tempi indicativi di consegna.
Organizzate eventi speciali?
Sì, organizziamo su richiesta feste di compleanno, di laurea, addio al celibato o nubilato, battesimi, comunioni, matrimoni, eventi aziendali anniversari, nozze d’argento, nozze d’oro. Fateci sapere quali sono le vostre richieste. Saremo felici di organizzare per voi un evento su misura e rendere il vostro momento speciale davvero indimenticabile.
Organizzate tour ed escursioni?
Sì. Potremo organizzare per voi cerca del tartufo, esperienze di degustazioni, visite guidate delle città di Asti o Alba, per le quali è consigliato già fare richiesta al momento della prenotazione per essere certi della disponibilità della guida, tour in e-bike guidati e non con e-bike a noleggio che verranno consegnate direttamente Resort.
Dove si trova il Resort?
Il Resort è sulla collina dell’Asinara, frazione del comune di Rocchetta Tanaro; a piedi, è possibile raggiungere il centro del paese di Rocchetta Tanaro percorrendo una distanza di circa di 3 chilometri.
Asti distanza 18 chilometri
Alba distanza 38 chilometri
Alessandria distanza 29 chilometri
Casale Monferrato distanza 54 chilometri
Cuneo distanza 96 chilometri
Torino distanza 75 chilometri
Posso organizzare un servizio transfer da/per l’aeroporto o da/per la stazione?
Il Braida Wine Resort organizza a pagamento, su richiesta un servizio di transfer da e per l’aeroporto o per la Stazione ferroviaria di Asti con spostamenti privati in taxi, o minibus a seconda del numero di persone. I costi variano in base alla distanza, al numero di persone e al momento della giornata (diurno o notturno).
Aeroporto: qual è l'aeroporto più vicino?
L’aeroporto più vicino è quello di Torino Caselle che dista 101 chilometri, mentre l’Aeroporto di Milano Linate dista 133 chilometri e l’aeroporto di Milano Malpensa dista 146 chilometri.
Qual è l'uscita dell'autostrada più vicina alla struttura?
Per raggiungere il Resort in auto, da Milano, Brescia, Genova l’uscita più vicina è Felizzano, poi bisogna prendere la SS10 direzione Asti; svoltare a sinistra sulla SP27 direzione Rocchetta Tanaro.
Come faccio a prenotare una camera?
È possibile effettuare una richiesta tramite il form del sito al link Prenota o via mail a info@braidawineresort.it; oppure telefonando al numero +39 328 23 34 387
Quali sono i servizi inclusi nella prenotazione?
Al Braida Wine Resort vivrai un’esperienza unica, tra le suggestioni del Monferrato. È inclusa nella prenotazione una ricca prima colazione dolce e salata, una bottiglia d’acqua in camera, una bottiglia 375 ml de La Monella Barbera del Monferrato DOC Braida con calici in vetro, una confezione di Grissini o Mini lingue di suocera “Il Paneté” di Mario Fongo, ciabattine Braida e linea cortesia bagno di Celeste Zagara. Le stanze sono tutte dotate di asciugacapelli.
È previsto un soggiorno minimo?
Per le notti di venerdì, sabato e domenica il soggiorno minimo è di due notti.
Dal lunedì al giovedì è possibile soggiornare anche solo una notte.
Qual è la vostra policy cancellazione?
La cancellazione è gratuita entro sette giorni dalla data del soggiorno.
Il costo dell’intero soggiorno è a carico del cliente se la disdetta della prenotazione avviene dal sesto giorno precedente all’arrivo fino al giorno di arrivo o in caso di mancato arrivo.
Pagamento: come posso pagare il mio soggiorno?
Il modo più comodo e veloce è Acquista ora sul sito oppure bonifico bancario anticipato che conferma la prenotazione
Beneficiario – Braida Wine Resort IBAN: IT35L0608547660 0000000 23983
BIC SWIFT CASRIT22
Causale: Prenotazione Camera tipologia/n° notti
Segue mail di conferma prenotazione non appena ricevuta copia del bonifico
Carte di Credito accettate (Visa, Mastercard, etc)
Pay by link con carta di credito, contanti
Quali sport posso praticare nella vicinanza del Resort?
Campo Padel su prenotazione a 3 chilometri dal Resort.
Campo da Golf Margara distanza 16 chilometri.
Campo da Golf Città di Asti 22 chilometri.
È possibile effettuare corsa e camminata su tutto il territorio circostante, su strada asfaltata o nei sentieri dei 120 ettari del Parco Naturale di Rocchetta Tanaro;
Campi dia tennis a Quattordio a 9 chilometri dal Resort;
Campi da tennis ad Asti a 18 chilometri dal Resort;
Nuoto presso la Piscina Comunale di Asti 18 chilometri tutto l’anno;
Piscine scoperte estive a Mombercelli 5 chilometri, a Quattordio a 9 chilometri, ad Asti a 18 chilometri;
Noleggio biciclette e-bike.
Il Resort ha il ristorante?
No, il Braida Wine Resort non dispone di un ristorante.
Ci sono dei buoni ristoranti vicini?
In paese a 3 chilometri e nel raggio pochi chilometri ci sono ottime proposte ristorative: trattorie, ristoranti tradizionali e stellati, winebar ecc.
Potremo consigliarvi quello più adatto alle vostre esigenze e prenotare per voi un tavolo.
Posso fare esperienze gastronomiche in Resort?
Tutte e nostre degustazioni sono accompagnate da un ricco tagliere di salumi e formaggi artigianali del nostro territorio. Grissini stirati a mano, focaccia croccante, acqua. È inoltre possibile da mercoledì a domenica, prenotazione obbligatoria minimo 48 ore prima, una merenda in vigna.
il Resort è dotato di Centro Benessere / SPA?
No, il Resort non è dotato di SPA.
È possibile portare con sé animali?
Gli animali sono ammessi nella struttura nel corso delle degustazioni ma non sono ammessi per il pernottamento.
È presente in Resort un’area ristoro?
Sì nel Resort c’è un’area ristoro con snack: è possibile prendere e segnare sulla camera bottiglie di vino, acqua, bibite e snack da consumare in terrazza, nella sala stessa o nella propria camera durante la giornata e in serata.
Posso avere una camera doppia con letti separati?
Sì, tutte le camere tranne la Limonte possono essere preparate con 2 letti singoli separati: la richiesta va effettuata al momento della prenotazione.
Quali sono gli orari della prima colazione?
La prima colazione è servita dalle 9 alle 10:30.
Al di fuori di questi orari è presente un’area comune dove sono disponibili snack e caffè.
Avete pane e biscotti per la colazione per i celiaci?
Sì, vi chiediamo di segnalare la richiesta al momento della prenotazione ed eventuali altre intolleranze o allergie.
Quali sono gli orari di check-in e check-out?
Il check-in è previsto a partire dalle 14 e fino alle 18, mentre il check-out entro le 11.
Posso prenotare un check-in o un check-out al di fuori di questi orari?
Sì, su richiesta è possibile prenotare check-in o check-out al di fuori degli orari previsti. A seconda dell’orario di arrivo è richiesto un costo aggiuntivo.
C'è il servizio di deposito bagagli?
Sì, il Resort dispone di un deposito bagagli gratuito.
Avete stanze predisposte per viaggiatori diversamente abili?
Si, il Resort dispone di una camera, Bricco della Bigotta, per persone diversamente abili ed è servito da un ascensore.
Quali lingue sono parlate in Resort?
Italiano, Inglese, Francese.
Letto aggiuntivo: È possibile aggiungere un letto singolo in una camera?
Sì, questo è possibile nelle camere La Monella e Bricco dell’Uccellone; il costo aggiuntivo per un letto è di € 40 inclusa la prima colazione per la terza persona occupante.
È disponibile un parcheggio?
Il Resort dispone di un parcheggio aperto, incustodito e gratuito.
È prevista una pulizia giornaliera?
Si, le camere vengono pulite giornalmente e la pulizia è inclusa nella tariffa della camera.
Che orari osserva la reception?
La reception osserva i seguenti orari 10 – 12:30 / 14 – 18:30.
Non fumatori: Sono disponibili camere non fumatori?
Sì, tutte le stanze sono non fumatori, si possono utilizzare gli spazi esterni delle stanze provvisti di posacenere per i fumatori.
Le camere hanno l’aria condizionata?
Si tutte le camere sono dotate di aria condizionata.
Avete camere con terrazza? Balcone?
Alcune delle nostre camere hanno una terrazza: sono le camere Bricco dell’Uccellone, Ai Suma, Bricco della Bigotta.
È prevista una tassa di soggiorno?
No, non è prevista al momento alcuna tassa di soggiorno per il comune di Rocchetta Tanaro.
È possibile sintonizzarsi su canali internazionali (TV satellitare)?
Sì, tutte le camere sono dotate di canali internazionali.
È presente la connessione Wi-Fi?
Sì in tutti gli ambienti.
Posso regalare un soggiorno al Braida Wine Resort?
È possibile regalare un soggiorno al Braida Wine Resort e includere una esperienza di degustazione nel regalo:
contattaci via telefono al numero +39 328 23 34 387 oppure scrivendo un’email a info@braidawineresort.it.
Prepareremo un voucher regalo personalizzato della validità di un anno dalla data di emissione, indicando destinatario e mittente/i.
Posso regalare una esperienza di degustazione o merenda in vigna al Braida Wine Resort?
È possibile regalare un’esperienza di degustazione o merenda in vigna al Brada Wine Resort:
contattaci via telefono al numero +39 328 23 34 387 oppure scrivendo un’email a info@braidawineresort.it.
Prepareremo un voucher regalo personalizzato della validità di un anno dalla data di emissione, indicando destinatario e mittente/i.